Camillo Botticini

Partner
Mostra la biografia

Nato a Brescia l’11 marzo 1965, si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1990. Qui consegue nel 2003 un dottorato di ricerca in Architectural and Urban Design (“Relazioni, design e identità nell’architettura contemporanea”).

Assistente universitario dal 1993, inizia nel 2004 la sua carriera tutt’ora attiva da docente di progettazione architettonica in qualità di Visiting Professor al Politecnico di Milano, all’Università IUAV di Venezia, alla Facoltà di Architettura dell’Universidad de Navarra a Pamplona ed infine all’Università UEL di Londra.

Tra le sue principali pubblicazioni vi sono “Progetto relazione ed identità dell’architettura contemporanea” per Clup (2007), la monografia su Mansilla e Tunon per Testoimmagine (2002) ed “Urban Strategies” per Maggioli (2017).

Matteo Facchinelli

Partner
Mostra la biografia

Architetto e designer nasce a Brescia nel 1977. Nel 1999 vince la borsa di studio per il progetto Erasmus a Bruxelles frequentando il terzo anno di università all’istituto Victor Horta con il professore e Architetto Dominique Perrault. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2003.

Dal 2003 al 2006 vive e lavora a Parigi presso studi di fama internazionale, come l’atelier di Massimiliano Fuksas e quello di Francis Soler, dedicandosi a numerosi concorsi e progetti.

Attraverso questa formazione acquisisce un’attitudine alla gestione di progetti importanti e complessi, che gli permette oggi di coordinare e gestire gruppi di lavoro per diversi tipi di interventi architettonici a differenti scale. Ha vinto poi due concorsi in Francia dove ha realizzato importanti opere, che lo hanno condotto ad essere nominato finalista per la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana nel 2016 e per il premio francese Trophée Eiffel nel 2017. E' stato docente alla L.A.B.A. (Libera Accademia di Belle Arti di Brescia) dal 2011 ed assistente di progettazione architettonica al Politecnico di Milano dal 2012.