Ospedale Generale di Masfout
Torna alla Lista di Progetti- Sede
- FJ Sayh Mudayrah, Masfout, United Arab Emirates
- Anno
- 2014
- Cliente
- Ministry of Public Works - UAE
- Team
- Paolo Lettieri, Dagmar Sestak, Aswan Zubaidi, Andrea Bambini, Giuseppe Monti, Haider Ismail, Antonina Gucciardi, Francesco Prennushi, Marta Candiani, Roberto Delponte, Pietro Gottardi, Alessio Eberlin, Pierolivo Lunardelli, Simona Panfili, Irene Tchimorin, Giorgio Tommaselli, Maria Marta Zandonà
L’Ospedale Generale di Masfout è stato progettato come prototipo di piccolo ospedale rurale da 30 posti letto, espandibile sino a 65 con la realizzazione di un corpo di degenza aggiuntivo in continuità con l’esistente, da costruirsi nelle aree remote degli Emirati Arabi Uniti. Il primo costruito dal Ministero dei Lavori Pubblici è nella zona rurale dell’emirato di Ajman, presso il villaggio di Masfout.
Il progetto è iniziato alla fine del 2007 e la costruzione è stata completata nel 2013. Il progetto si compone di piano terra per tutte le funzioni ospedaliere e primo piano solo per i reparti di degenza; al piano rialzato si trovano i servizi meccanici (come pavimenti tecnici) per servire entrambi i piani dal centro. Questo piano tecnico è collegata da un ponte al blocco di servizio al piano terra e situato di lato, ma lontano dall'ospedale principale. Il design ed i materiali esterni sono selezionati per essere armonizzati con la pietra locale. Il design originale consente l'espansione futura fino a 60 posti letto L'edificio segue scrupolosamente le linee guida Health Care Servizi di American Institute of Architects, coniugando eccellenza tecnologica e rispetto per l'ambiente. Progettato da Urbanism Planning Architecture e General Planning, con la consulenza sanitaria di Progetto CMK. UPA ha continuato il progetto fino alla Direzione Lavori e consegna finale al cliente.