Esterni condominio
写真 © Filippo Michielon

Il progetto per un nuovo edificio residenziale a Treviso si sviluppa su un lotto di terreno situato nelle vicinanze del fiume Sile. L'idea progettuale ha avuto l'obiettivo di valorizzare in modo armonioso il contesto verde circostante, integrando terrazzi privati per ogni unità e spazi comuni pensati per la comunità di residenti.

Il nostro studio ha concepito un edificio di cinque piani, composto da nove appartamenti di diverse metrature. Al piano terra sono stati progettati una zona wellness con spa e palestra, parcheggi interni per biciclette e posti auto coperti. La copertura dell'edificio ospita, oltre ai pannelli fotovoltaici, una terrazza comune a disposizione dei condomini.

La scelta dei materiali è stata orientata verso pochi elementi selezionati, capaci di integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante, un connubio equilibrato tra architettura e ambiente naturale.

Interni attico
写真 © Filippo Michielon
Vista aerea lotto
写真 © Filippo Michielon
Esterni condominio
写真 © Filippo Michielon
Esterni condominio

Condominio sul Sile

 プロジェクト一覧に戻る
場所
イタリア
2026
チーム
MIDE architetti

MIDE architetti によるその他のプロジェクト 

Casolare sulle colline trevigiane
Maser, イタリア
Villa nel parco
Padova, イタリア
Casa sul Fiume
Fiesso d'Artico, イタリア
Casa lungo il graticolato romano
Mirano, イタリア
Casa con Vista sulla Valle
Ronago, イタリア